Come trovare la miglior clinica di trapianto capelli

Se hai deciso di sottoporti al trapianto di capelli, ti sarai sicuramente chiesto come trovare la miglior clinica di trapiantodi capelli. Avrai cercato su internet senza troppe soluzioni.

Certo, considerando il numero di cliniche presenti nel mondo, non è subito facile individuare la clinica più giusta a cui affidare la propria salute. Durante la tua ricerca, infatti, dovrai prestare molta attenzione a determinati fattori. Pensa all’affidabilità del medico, del team, della struttura. La clinica offre la soluzione più adatta alle tue domande? Questi ti permetteranno di effettuare una scelta consapevole

In questa guida ti aiuteremo a conoscere le caratteristiche più importanti per la scelta della clinica. Questo passaggio è fondamentale. Dovrai assicurarti di affidare quest’intervento a persone qualificate, con esperienza, in grado di seguirti durante tutto il percorso.

Iniziamo subito!

Come puoi scegliere la miglior clinica di trapianto per te?

Per poter scegliere la miglior clinica di trapianto di capelli per te, dovrai sicuramente fare molta ricerca sul web e direttamente con le cliniche. Dovrai valutare tutte le opzioni, sotto ogni aspetto. Stai per affidare la tua salute nelle mani di un team e una clinica. La tua scelta è importante!

Perciò, ti guideremo affinché tu possa essere sicuro di ciò che andrai a fare. Per trovare la miglior clinica di trapianto capelli dovrai prestare attenzione a:

  • Ambienti puliti e moderni
  • Certificazioni di qualità
  • Medico dalla fama mondiale
  • Partecipazione del medico a convegni del medico
  • Assistenza al paziente disponibile
  • Recensioni positive e video-testimonianze
  • Tecniche di trapianto utilizzate ed innovazioni

Entriamo più nel dettaglio!

Ambienti puliti e moderni

L’abito fa il monaco, o no? Una clinica dall’aspetto modernopulito e curato fa certamente una bella figura. Ma solo quello? No! Strutte ospedaliere e cliniche all’avanguardia? Ambienti adatti alla cura del paziente? Sì, sono essenziali per una clinica di successo. 

Tutto deve essere pensato per il benessere del paziente in tutte le fasi del trapianto. Dalle fasi preparatorie, all’intervento stesso, al momento del lavaggio della cute. Tutto deve farti sentire a tuo agio e in ottime mani.

Certificazioni di qualità

Prima di tutto, ogni clinica dovrebbe assicurare standard d’igiene e di qualità alti.

Ad esempio, è importante valutare se la clinica è dotata di certificazione ISO. Le certificazioni ISO rappresentano un’attestazione importante per un azienda. Servono per dimostrare di voler mantenere e provare la presenza di standard elevatissimi.

Gli organismi di certificazione accreditati possono fornire la certificazione ISO dopo aver condotto esami ufficiali su richiesta dell’azienda.

In seguito all’esito positivo della verifica da parte dell’ente certificatore, la certificazione di qualità viene rilasciata all’azienda con un periodo di validità di tre anni

Medico dalla fama mondiale

Optare per un dottore rinomato a livello internazionale, significa poter contare sulle testimonianze dei numerosi pazienti. Non solo un medico dalla fama mondiale avrà certamente una vasta esperienza in campo.

Avrà inoltre con se un team altrettanto esperto che segue i suoi metodi. Comunque, il medico “perfetto” per te è colui che sceglie il metodo più adatto, valuta correttamente la situazione e riconosce l’importanza del fattore estetico di una chirurgia estetica.

Partecipazione a convegni del medico

Quest è un altro punto a favore della clinica. Il medico che ha fondato la clinica ha mai partecipato a convegni? Si tiene aggiornato? Insegna ad altri le sue tecniche e scoperte in campo?

La partecipazione del medico a convegni nazionali ed internazionaliconferenze riconoscimenti sono certamente un punto a favore nella scelta di una determinata clinica di trapianto di capelli. Da qui è possibile capire se il medico è al passo con la tecnologia e le innovazioni e se segue gli aggiornamenti nel campo. 

Il Dott. Serkan Aygin è uno stimato medico a livello nazionale e internazionale e partecipa a convegni come speaker in tutto il mondo.

Assistenza al paziente sempre disponibile

Cosa succede se scegli una clinica all’estero? Una clinica che offre un servizio di ottima qualità ai propri pazienti, avrà sicuramente a disposizione degli interpreti. La presenza di interpreti può garantire la traduzione immediata delle comunicazioni tra il medico ed il paziente. Inoltre la figura del traduttore dovrà assistere il paziente durante tutta la sua permanenza in clinica.

Per cui, una clinica di qualità offrirà sicuramente un ottimo servizio di assistenza post-operatoria, per monitorare i progressi del paziente ed assicurarsi che ottenga un risultato finale impeccabile.

Recensioni positive e video testimonianze

Il modo più facile e veloce per conoscere una clinica? Le recensioni! O meglio, le recensioni online, magari di chi si è sottoposto a trapianti di capelli presso la clinica. Da qui, potrai capire se sei sulla strada giusta o meno nella scelta delle cliniche di trapianto, a seconda delle recensioni positive o negative.

Un altro modo per farti un’idea è di consultare forumsblog, gruppi Facebook, ecc. 

Puoi trovare le nostre recensioni qui.

Tecniche di trapianto utilizzate e innovazioni

La differenza tra la tecnica FUE e FUT riguarda il modo in cui vengono prelevate le unità follicolari necessarie per il trapianto. Tuttavia, il metodo FUT richiede un tempo di guarigione più lungo e lascia una cicatrice difficile da nascondere.

Oltre alle tecniche classiche, ci sono anche alcune tecniche innovative. Una di queste tecniche è la Soft FUE, il trapianto con sedazione cosciente, ideale per chi soffre particolarmente d’ansia.

Comunque, la clinica ti aiuterà nella scelta della tecnica ideale di trapianto di capelli, sempre in base alla tue esigenze ed aspettative.

Inoltre, una clinica di alta qualità deve sempre fornire, per correttezza, informazioni precise e dettagliate su tutte le procedure mediche che verranno eseguite e sui trattamenti che verranno applicati.

Esiste la miglior clinica di trapianto al mondo?

Nessuna clinica di trapianto al mondo può essere definita come “migliore”. Esistono, però, cliniche rinomate e superqualificate, capaci di soddisfare brillantemente le esigenze dei propri pazienti. 

Non è possibile dare dei parametri secondo cui solo una clinica è la migliore, unica e sola, e le altre sono tutte pessime. Ci sono tante cliniche estremamente valide, tante buone, alcune – sfortunatamente – orribili. Ogni persona avrà un’opinione diversa su quale sia la clinica migliore o le migliori cliniche. Soprattutto in base alla propria esperienza, positiva o negativa.

Come prenotare un trapianto di capelli in Turchia col miglior chirurgo?

Hai finalmente scelto la clinica. Cosa succede ora?  

Ora è il momento di contattare la clinica e chiedere ancora più informazioni sul pacchetto scelto. Questo è il momento di fare tutte le domande e toglierti ogni singolo dubbio. Puoi mandare un messaggio via WhatsApp, chiamare o scrivere tramite social media (Instagram, Facebook).

Successivamente, un consulente ti contatterà per conoscere la tua situazione. In base alle tue necessità e aspettative ti guiderà durante quest’esperienza. In questo modo, avrai modo di poter chiarire tutti i tuoi dubbi e porre le domande che ritieni opportuno fare prima di prendere una decisione.

Normalmente, consigliamo ai nostri pazienti di informarsi riguardo a:

  • Prezzo finale del pacchetto
  • Che cosa comprende il pacchetto
  • Rischi e tempistiche del trapianto
  • Quante unità follicolari possono essere prelevate e dove verranno inserite
  • Cosa è possibile ottenere a livello di risultato finale
  • Quali sono le date disponibili

Ad ogni modo, le cliniche di alta qualità dispongono di un team professionale e molto preparato per chiarire qualsiasi domanda o dubbio del paziente.

Yorum bırakın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir